COMUNICARE SALUTE La Pubblicità e l’Informazione Medico Scientifica al tempo del Digital Marketing

Scritto da Farmaffari
facebook Share on Facebook

dall’analisi dei dati di vendita alle nuove strategie commerciali

ROMA 15 giugno 2018

0re 9.00 - 18.00

 

HOTEL dei CONGRESSI

viale Shakespeare 29, 00144 Roma RM

 

 

 

Programma

 

Ore 9.00 registrazione partecipanti


ore 9.45  - I SESSIONE:  

Moderatore Prof.ssa Michaela LIUCCIO presidente del Corso di Laurea magistrale Università  La Sapienza ROMA


ore 10.00 - I nuovi strumenti di comunicazione per la Salute:

Dr Enrico PALMA CEO “Comunicazione Farmaceutica”


ore 10.20 - La pubblicità nei prodotti della salute dall’800 ad oggi:

Dott. Mariano MAROTTA Direttore Studio SviMM – Sviluppo & Marketing del Medicamento - FARMAFFARI


ore 10.40 - Strategie integrate per un lancio di un prodotto con successo: Alice MESSI Media&Digital Specialist.


ore 11.00 - coffee break


ore 11.20 - La corretta informazione medico scientifica: il ruolo di internet e dei social media:

 Prof. Dott. Giulio Filippo TARRO Phd MD - Chairman of the Committe on Biotechnologies of VirusSphere - World Academy of Biomedical Technologies (WABT), Unesco, Paris.


ore 11.40 - Comunicare le terapie antitumorali (passato, presente e futuro):

Dott. Stefano FAIS MD PhD Head of Research Department Of Oncology and Molecolar Medicines  Istituto Superiore di Sanità


ore 12.00- Le agevolazioni per la pubblicità –Pubblicità 4.0 ?

Dr.ssa Valentina TACCHI - Direttrice  IL FARO


ore 12.20 “La laurea in“Comunicazione scientifica biomedica”: Prof.ssa Michaela LIUCCIO presidente del Corso di Laurea magistrale Università  La Sapienza ROMA


ore 12.40 - Regole aggiornate per la pubblicità di Farmaci, Dispositivi medici, Cosmetici ed Integratori

ore 13.00 Un braccialetto può salvare una vita ?  Monica CERIN CEO AUDENS


ore - 13.15 - 14.30 pranzo

ore 14.30 - II SESSIONE:

Dott. Moderatore Mariano MAROTTA / Dott.ssa Paola ZANONI giornalista SKY


ore 14.40 - Come Creare pubblicità suggestive:

Camilla Pollice, General Manager Saatchi & Saatchi Roma, Alessandro Paoletti, CEO Publicis Consultants, Matteo Tarolli, Deputy General Manager Zenith Italy


ore 15.00 - Digital Journey e monitoraggio della comunicazione digitale:  Dr Lucio CORSARO Direttore Generale MEDI-PRAGMA


ore 15.20 - SEO – Search Engine Optimization - ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca: Dr Claudio ORTO


ore 15.40 - La proprietà intellettuale nella comunicazione:

Avv. Claudia SCAPICCHIO – Studio Legale JACOBACCI & Partners,


ore 16.00 - Cosmetici ed Integratori: quando una pubblicità è ingannevole: Dr.ssa Marina CATALLOZZI – FunzionarioAutorità Garante della Concorrenza e del Mercato


ore 16.20 - Linee Guida per la corretta pubblicità agli operatori sanitari

Dibattito moderato da Avv. Sonia SELLETTI – Direttrice RASSEGNA di DIRITTO FARMACEUTICO e della SALUTE a cui sono invitati esponenti di ASSOGENERICI/ ASSOSALUTE /  / OMEOIMPRESE, ASSOBIOMEDICA, FEDERFARMA Serv., UTIFAR


ore 17.00 - Conferimento del Premio Internazionale “SALUS DIVINAE” :

Dr  Michael Alexander BARNES - CEO CYBERMED EUROPE – European Network for Higher Medical-Scientific Information and Research

Ore 17.30 – Chiusura dei lavori e consegna attestati di partecipazione

 

Convegno destinato agli esperti della comunicazione e del marketing all’interno di aziende chimico-farmaceutiche, delle agenzie di comunicazione ed agli esperti del settore della comunicazione.

 

Con il Patrocinio di:

AEREC-
Accademia Europea Relazioni Economiche e Culturali,


AFD
– Associazione Farmacisti Divulgatori,

ANCTF
– Ass. Naz. Chimici e Tecnologi Farmaceutici

COMUNICAZIONE  FARMACEUTICA

   
CYBERMED EUROPE: European Network of Higher Medical-Scientific Information and Research
 
Laurea Magistrale in
COMUNICAZIONE SCIENTIFICA BIOMEDICA
– Univ.  SAPIENZA Roma

MEDI-PRAGMA

indagini di mercato e strategie di comunicazione


NORMAN ACADEMY


ORDINE dei FARMACISTI - ROMA

6VISIBILE Network – tecniche di digital marketing,

Studio SviMMFARMAFFARI

 

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a
Studio SviMM - FARMAFFARI

Tel +39 06 5126433


Attachments:
Download this file (depliant Convegno 15-06-2018.pdf)depliant Convegno 15-06-2018.pdf[depliant Convegno 15-06-2018]739 kB

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.